PRIVACY POLICY

PRIVACY POLICY DEL SITO

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI DEGLI UTENTI CHE ACCEDONO AL SITO INTERNET

ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, per brevità “Regolamento“; o “REG. UE“;)

Il “Titolare del Trattamento”, come identificato al punto 6 della presente informativa, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016, le fornisce le seguenti informazioni in merito al trattamento dei suoi dati personali effettuati attraverso il presente sito internet.

  1. Tipologia di dati trattati, finalità e base giuridica del trattamento
  1. Dati forniti volontariamente dall’utente

Il Titolare raccoglie e tratta i dati personali volontariamente forniti dai visitatori di questo sito. I visitatori sono in grado di navigare nel sito anche senza rivelare informazioni e dati personali. Ciascun visitatore del sito può scegliere di fornire limitati dati personali secondo quanto richiesto al fine di ottenere informazioni sui nostri servizi. Una volta registrati, i dati personali raccolti saranno utilizzati solamente per i servizi indicati nell’informativa disponibile. La base giuridica del trattamento è pertanto l’adempimento di obblighi contrattuali (richieste) dell’utente richiedente/consenso.

I visitatori del sito possono fornire i loro dati per i seguenti servizi, qualora attivi sul singolo sito:

  1. Richieste di contatto per richiedere informazioni sui servizi/prodotti/offerte/preventivi/altro
  2. iscriversi alla nostra newsletter
  3. Lavora con noi
  4. Newsletter
  5. Cookie

Riportiamo di seguito indicazioni specifiche riguardanti il funzionamento di tali specifiche sezioni del sito qualora siano attive:

Sezione: Richiesta contatto

La sezione “richiesta contatto”; offre la possibilità di richiedere informazioni sui servizi, prodotti, eventi/corsi e richiedere preventivi. Se decidete di inviare i vostri dati personali essi saranno trattati esclusivamente per tali finalità da personale appositamente incaricato e secondo le normali procedure interne.

Sezione: Lavora con noi

La sezione “lavora con noi”; offre la possibilità di inviare la propria candidatura per collaborare con la Società.

Sezione: Newsletter

Qualora l’utente del sito internet decida di iscriversi alla nostra newsletter, dovrà comunicare i propri dati personali (per es. indirizzo di posta elettronica, ecc.) tramite la compilazione dell’apposito modulo di contatto presente nella sezione “newsletter“;. I dati così raccolti verranno trattati per l’invio della newsletter e comunque come indicato nell’informativa riportata a piè di pagina di registrazione al servizio.

Cookie/Annunci pubblicitari

cookie sono piccoli file di testo che vengono salvati sul computer del visitatore da determinati siti internet. I cookie non sono dannosi per il computertablet o smartphone del visitatore.

Per il sito e relativi sottodomini utilizziamo cookie, chiedendone il consenso all’utente ove la legge o i regolamenti applicabili lo prevedano, per agevolare la navigazione e personalizzare le informazioni rivolte all’utente. Vengono utilizzati inoltre sistemi per raccogliere informazioni sugli utenti, quali ad esempio indirizzo IP, tipo di browser e sistema operativo utilizzato e/o pagine web visitate da un utente, per finalità statistiche o di sicurezza. La base giuridica del trattamento è pertanto il legittimo interesse del titolare in caso di cookie tecnici ed il consenso dell’interessato per i cookie di profilazione.

Relativamente ai cookie si veda apposita informativa sull’utilizzo dei COOKIES accessibile dalla homepage del sito internet.

  1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si collegano al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web.

La base giuridica del trattamento è pertanto un interesse legittimo del titolare per lo svolgimento e miglioramento dei servizi del sito forniti.

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze della mancata comunicazione dei dati

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1 lettera a) (esecuzione dei servizi richiesti dall’utente) è facoltativo ma è necessario per eseguire le prestazioni richieste salvo i dati per cui è indicata la comunicazione facoltativa. Il rifiuto a fornire i dati personali o la mancata prestazione del consenso al loro trattamento comporta, per i dati per cui non è previsto il conferimento facoltativo, l’impossibilità per il Titolare del Trattamento di eseguire le prestazioni richieste.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1, lettera b) della presente informativa (dati di navigazione) è necessario per la funzionalità del sito salvo la possibilità di effettuare una navigazione anonima. In tal caso non saranno trattati dati di navigazione dell’utente.

  1. Modalità del trattamento dei dati e sicurezza dei dati

Il trattamento dei suoi dati personali sarà improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza, tutelando la sua riservatezza nonché; quella dei suoi familiari, in osservanza dei principi di cui all’articolo 5 del REG. UE. Il trattamento può essere effettuato con modalità manuali, con documenti cartacei ed anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati.

I suoi dati personali sono trattati utilizzando idonee misure di sicurezza tecniche e organizzative ai sensi dell’art. 32 del REG. UE, in modo da garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio riducendo al minimo i rischi di distruzione o perdita, di accesso non autorizzato o di trattamento non conforme alle finalità della raccolta.

I suoi dati personali non sono oggetto né; di un processo decisionale automatizzato né; di profilazione.

  1. Comunicazione dei dati e trasferimento all’estero

Per lo svolgimento delle finalità indicate, il Titolare del Trattamento può avere la necessità di comunicare i suoi dati personali a soggetti esterni di propria fiducia e segnatamente:

  1. alle aziende/ consulenti/ società che collaborano per la fornitura dei servizi richiesti;
  2. alle società informatiche/consulenti informatici che gestiscono il sito.

I suddetti soggetti, a seconda dei casi, tratteranno i dati in qualità di autonomi titolari del trattamento o “responsabili del trattamento”; a ciò debitamente incaricati in forza di accordi contrattuali redatti in conformità alle previsioni di cui all’articolo 28 del REG. UE.

I suoi dati personali non sono oggetto di diffusione.

  1. Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali forniti volontariamente dall’utente verranno conservati per il periodo necessario all’esecuzione delle finalità indicate. I dati contrattuali o fiscali saranno tenuti per tutta la durata del vincolo contrattuale ed anche successivamente alla cessazione dello stesso per il tempo necessario all’assolvimento di tutti gli applicabili obblighi di legge (ad es. di carattere fiscale) e/o adempimenti amministrativi connessi o derivanti dal vincolo associativo stesso (10 anni). I dati di marketing o newsletter verranno conservati per la durata prevista dagli obblighi di legge ed in ogni caso fino a sua revoca del consenso. I dati forniti per richiedere mere informazioni saranno cancellati a seguito dell’esecuzione del servizio. I dati forniti per valutare eventuali candidature sono trattati per il periodo necessario alla valutazione della candidatura e per un successivo periodo di 24 mesi.

I dati di navigazione sono conservati per il periodo necessario all’esecuzione della/e finalità indicate e massimo 30 giorni dalla rilevazione.

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento e del Responsabile della Protezione dei Dati (“Data Protection Officer”;)
TITOLARE DEL TRATTAMENTO RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI o DATA PROTECTION OFFICER (RPD/DPO)

www.podini-partners.it

Podini&Partners
Via G. Galilei, 10 – Forum Galilei
I-39100 Bolzano
E-mail: info@podini-partners.it

dpo@podini-partners.it

Il Referente Privacy al quale potrà rivolgersi per l’esercizio dei diritti previsti dal REG. UE elencati al successivo punto può essere contattato utilizzando i seguenti recapiti: via G. Galilei 10, 39100 Bolzano (BZ) email privacy@podini-partners.it

  1. Diritti dell’interessato

In ogni momento, ove da lei esercitabili, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Reg. UE 679/2016, avrà il diritto di:

  1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  4. ottenere la limitazione del trattamento;
  5. (ove applicabile) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  6. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketingdiretto;
  7. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  8. chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  9. revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  10. proporre un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Roma, Piazza Venezia n. 11, sito web ufficiale dell’Autorità it

L’esercizio dei diritti è esercitabile contattando il Titolare, il Referente Privacy od il Responsabile della Protezione dei dati, ove presente, ai recapiti indicati al punto precedente.

Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a seguito delle successive modifiche in materia. L’interessato è tenuto a verificare periodicamente le eventuali modifiche nel sito internet della Società.

  1. Minori

Il sito internet disciplinato da questa Privacy Policy non è finalizzato all’utilizzo da parte di minori di anni 16 per i servizi informatici e di anni 18 per i servizi contrattuali e per eventuali candidature lavorative. Comprendiamo l’importanza di proteggere le informazioni destinate ai minori, specialmente in un ambiente online e pertanto non raccogliamo e non manteniamo deliberatamente dati personali riferiti a minori.